rotate-mobile
Cronaca

Meteo, ondata di maltempo in arrivo: diramate 66 ore di allerta per pioggia, vento e mare mosso

Si annuncia un sabato perturbato sull'Emilia Romagna per l'arrivo di una perturbazione atlantica. La Protezione Civile ha diramato un'allerta di 66 ore che partirà dalle 6 di sabato mattina, si concluderà alle 24 di martedì prossimo

Pioggia, vento forte e mare mosso. Si annuncia un sabato perturbato sull'Emilia Romagna per l'arrivo di una perturbazione atlantica. La Protezione Civile ha diramato un'allerta di 66 ore che partirà dalle 6 di sabato mattina, si concluderà alle 24 di martedì prossimo. Per domenica è prevista un´attenuazione dei fenomeni, con precipitazioni residue. Lunedì si attende un nuovo impulso perturbato che determinerà precipitazioni che, al momento, sono previste moderate e localmente a carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni inizieranno al mattino sul settore centro-occidentale e si estenderanno dal pomeriggio sul resto del territorio.

SABATO - I fenomeni, che inizialmente interesseranno il settore centro occidentale della regione, si estenderanno nel corso del pomeriggio anche sulla Romagna. Il servizio meteorologico dell'Arpa prevede quantitativi di pioggia per l'area cesenate tra 15 millimetri attesi sulla pianura e 45 sui rilievi. La ventilazione sarà forte da sud-ovest sui rilievi appenninici per tutta la durata dell'evento, con valori medi di 35 nodi (circa 70 km/h) e raffiche fino a 45 nodi (circa 90 km/h).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, ondata di maltempo in arrivo: diramate 66 ore di allerta per pioggia, vento e mare mosso

CesenaToday è in caricamento