Meteo, ondata di maltempo in arrivo: diramate 66 ore di allerta per pioggia, vento e mare mosso

Si annuncia un sabato perturbato sull'Emilia Romagna per l'arrivo di una perturbazione atlantica. La Protezione Civile ha diramato un'allerta di 66 ore che partirà dalle 6 di sabato mattina, si concluderà alle 24 di martedì prossimo

Pioggia, vento forte e mare mosso. Si annuncia un sabato perturbato sull'Emilia Romagna per l'arrivo di una perturbazione atlantica. La Protezione Civile ha diramato un'allerta di 66 ore che partirà dalle 6 di sabato mattina, si concluderà alle 24 di martedì prossimo. Per domenica è prevista un´attenuazione dei fenomeni, con precipitazioni residue. Lunedì si attende un nuovo impulso perturbato che determinerà precipitazioni che, al momento, sono previste moderate e localmente a carattere di rovescio temporalesco. I fenomeni inizieranno al mattino sul settore centro-occidentale e si estenderanno dal pomeriggio sul resto del territorio.

SABATO - I fenomeni, che inizialmente interesseranno il settore centro occidentale della regione, si estenderanno nel corso del pomeriggio anche sulla Romagna. Il servizio meteorologico dell'Arpa prevede quantitativi di pioggia per l'area cesenate tra 15 millimetri attesi sulla pianura e 45 sui rilievi. La ventilazione sarà forte da sud-ovest sui rilievi appenninici per tutta la durata dell'evento, con valori medi di 35 nodi (circa 70 km/h) e raffiche fino a 45 nodi (circa 90 km/h).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I 40 disobbedienti della scampagnata senza mascherina, Rosso: "Irresponsabili? No, siamo sani"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Parrucchieri, gommisti e spesa alimentare, il governo aggiorna le "faq": gli spostamenti ammessi

  • Preso in pieno all'incrocio, paura per un ciclista travolto da un'auto

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

Torna su
CesenaToday è in caricamento