rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Cani e gatti uccisi, massima allerta a Gambettola: "Azione di un infame"

E’ molto grave quello che sta succedendo negli ultimi giorni - esordisce il sindaco Roberto Sanulli -. Sono in corso delle indagini e c’è il fondato sospetto che un infame stia spargendo bocconi avvelenati

E' allerta massima a Gambettola dopo la morte di alcuni cani e gatti. "E’ molto grave quello che sta succedendo negli ultimi giorni - esordisce il sindaco Roberto Sanulli -. Sono in corso delle indagini e c’è il fondato sospetto che un infame stia spargendo bocconi avvelenati. Dalle segnalazioni pervenute, emerge che l’area attualmente interessata è compresa nel quadrilatero fra via Kennedy, via Gramsci, corso Mazzini e via Sottorigossa". Il primo cittadino richiama l’attenzione di tutti i possessori di cani "affinché limitino al massimo le uscite e, comunque, utilizzino tutti gli accorgimenti e le attenzioni per scongiurare e prevenire possibili avvelenamenti".

"Per quanto ci riguarda, abbiamo già avviato il monitoraggio di alcune vie e stiamo definendo altre iniziative di controllo e di prevenzione attraverso le strutture comunali, associazioni di volontariato, la polizia municipale in stretta collaborazione con il comando della locale stazione dei carabinieri - aggiunge Sanulli -. Faremo l’impossibile per individuare i responsabili, per questo sollecito la massima collaborazione da parte di tutta la cittadinanza affinché ogni situazione sospetta venga immediatamente segnalata al comando dei carabinieri (telefono 0547 53044) o alla polizia municipale (telefono 340 0704430). La straordinarietà e l’estrema gravità della situazione richiede un forte impegno comune, per contrastare con tutte le nostre forze comportamenti vigliacchi che la nostra comunità rigetta con decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cani e gatti uccisi, massima allerta a Gambettola: "Azione di un infame"

CesenaToday è in caricamento