rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Allagamenti a Valverde, approvato il progetto da 460mila euro per il rifacimento della fogna bianca

La giunta di Cesenatico ha approvato il progetto definitivo-esecutivo da 460.000 euro per il rifacimento del tratto di fogna bianca di Via Bramante a Valverde

La giunta di Cesenatico ha approvato il progetto definitivo-esecutivo da 460.000 euro per il rifacimento del tratto di fogna bianca di Via Bramante a Valverde. Il tratto in oggetto presenta numerose criticità che portano ad allagamenti e danneggiamenti diffusi nella zona in occasione di pioggia abbondante e rovesci temporaleschi. La condotta su cui è necessario intervenire funge da collettore principale per il deflusso e lo smaltimento delle acqua piovane ed è un raccordo fondamentale tra la zona a mare e la zona a monte della ferrovia con un ruolo chiave in tutto il reticolo fognario comunale.

I lavori partiranno al termine della stagione balneare per non impattare su una zona a così alta intensità turistica e ricettiva. Le operazioni comporteranno una chiusura della viabilità su via Dante e una chiusura parziale di Via Bramante.

Così il sindaco Matteo Gozzoli: “Sappiamo bene quanto siano attesi questi lavori e lo sappiamo ancora meglio in questi giorni in cui attorno a noi vediamo intere comunità che vivono nel dramma. La fognatura bianca di via Bramante rappresenta da tempo una criticità per Valverde, e dovremo eseguire lavori complessi e molto delicati che però ci permetteranno di risolvere un problema. Cominceremo dopo la fine della stagione balneare in modo da non impattare troppo sul lavoro di tutta la filiera turistica”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allagamenti a Valverde, approvato il progetto da 460mila euro per il rifacimento della fogna bianca

CesenaToday è in caricamento