rotate-mobile
Cronaca

Alla scoperta del 730 precompilato on line: un incontro con gli esperti

L’appuntamento è per martedì alle 17, al Centro di Documentazione Educativa, in via Aldini 22. Saranno presenti funzionari della direzione provinciale dell’Agenzia di Forli-Cesena

Un incontro alla scoperta del 730 online. L’appuntamento è per martedì alle 17, al  Centro di Documentazione Educativa, in via Aldini 22. Saranno presenti funzionari della direzione provinciale dell’Agenzia di Forli-Cesena, che presenteranno il modello digitale e il suo funzionamento, che semplifica notevolmente le procedure per i contribuenti. Il 730 online, infatti, è  una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora.

Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali. L’incontro di martedì rientra nell'ambito degli eventi di cultura digitale del progetto "Pane e Internet” ed è organizzato dalla  Regione Emilia Romagna, dal  Comune di Cesena e dalla Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate organizzano un incontro di avvicinamento al “fisco digitale”. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta del 730 precompilato on line: un incontro con gli esperti

CesenaToday è in caricamento