rotate-mobile
Cronaca

Alla guida ubriachi o sotto l'effetto di droghe: guai per dieci automobilisti

Continua l'attività di controllo dei carabinieri per prevenire e contrastare l'abuso di alcol e droghe

I carabinieri di Cesena nell’ultimo mese hanno attuato, mediante l’impiego delle pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile, molteplici servizi straordinari di controllo, finalizzati alla prevenzione e repressione della guida sotto influenza di alcol o droghe.

Nell'ambito dei servizi i militari hanno denunciato in stato di libertà alla Procura di Forlì 10 persone che, sottoposte a controllo alla guida delle rispettive autovetture, a seguito di test alcolemico, sono risultati positivi con tasso superiore a quello consentito. Per i contravventori è stata ritirata e sospesa la patente e un'autovettura sequestrata ai fini della confisca.
Ad altri tre conducenti, sorpresi alla guida con tasso alcolemico inferiore allo 0,8 g/l, sono state contestate le relative sanzioni amministrative. Inoltre, due automobilisti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria perché sorpresi alla guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e tre segnalati, alla Prefettura di Forlì- Cesena, perché assuntori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi o sotto l'effetto di droghe: guai per dieci automobilisti

CesenaToday è in caricamento