rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Alla guida ubriachi: la Polizia locale ritira quattro patenti nella notte

La notte scorsa due pattuglie della Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare hanno svolto a Savignano sul Rubicone un servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto alla guida in condizioni psicofisiche inidonee

Alla guida in stato d'ebrezza. La notte scorsa due pattuglie della Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare hanno svolto a Savignano sul Rubicone un servizio mirato alla prevenzione ed al contrasto alla guida in condizioni psicofisiche inidonee, nell'ambito delle indicati dettate dall'Autorità provinciale di pubblica sicurezza per la prevenzione dell'incidentalità stradale. Gli agenti, in servizio fino alle 4, hanno fermato e controllato una cinquantina di conducenti. A 4 di questi è stata ritirata la patente di guida, poichè sono risultati alla guida con tassi alcolemici superiori al limite consentito (0,5 g/l).

In particolare in due casi si è accertato un tasso alcolemico eccessivo "in prima fascia", cioè superiore a 0,5 g/l ma inferiore a 0,8 g/l (due ragazzi, uno 27 anni residente in zona ed uno 25 anni residente nella Repubblica di San Marino, con tasso alcolemico rispettivamente di 0,54 g/l e di 0,75 g/l). Per tale situazione è prevista l'applicazione di una sanzione amministrativa di 543 euro, la decurtazione di 10 punti patente e la sospensione della stessa da 3 a 6 mesi.

In un caso il tasso alcolemico rilevato ad una donna di 43 anni residente zona è risultato pari a 1,42 g/l. Ne è conseguita la denuncia a piede libero per guida in stato di ebbrezza e la patente sarà sospesa per almeno 6 mesi. In un ultimo caso il tasso alcolemico rilevato ad un uomo di 27 anni residente in zona è risultato pari a 1,52 g/l. Anche in questo caso è partita la denuncia, ma la sospensione della patente di guida sarà non inferiore a due anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida ubriachi: la Polizia locale ritira quattro patenti nella notte

CesenaToday è in caricamento