rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sogliano al Rubicone

Alla Fiera del Formaggio di Fossa anche i Carabinieri: un info-point contro le truffe

L'iniziativa è rivolta tutti: "Solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà rendere edotto il maggior numero di persone", informa l'Arma.

Nell’ambito delle iniziative, promosse dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì – Cesena, volte a prevenire la commissione di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle forze dell’ordine, oppure falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, continua, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cesena, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, soprattutto le persone anziane. La prossima iniziativa coinvolgerà la comunità di Sogliano al Rubicone.

Nello specifico, il maresciallo ordinario Toni Piacitelli, comandante della locale stazione, dalle 10:30 alle 11:30 e dalle ore 15 alle 16 di domenica 19, 26 e 3 dicembre incontrerà la locale popolazione in un punto informativo, allestito in Piazza Matteotti (in occasione della 43esima dizione della Fiera del Formaggio di Fossa), con distribuzione di volantini e colloqui informali con la cittadinanza, presso l’area coperta adibita a dislocazione stand enogastronomici allestita dalla locale “Pro-loco”. L'iniziativa è rivolta tutti: "Solo così facendo, e grazie alla successiva opera di divulgazione, ad esempio, di figli, nipoti, amici di famiglia, si potrà rendere edotto il maggior numero di persone", informa l'Arma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Fiera del Formaggio di Fossa anche i Carabinieri: un info-point contro le truffe

CesenaToday è in caricamento