rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Alla Casa dei Sammauresi nuovo ciclo di incontri con la psicologa Jessica Stolfi

A condurre gli incontri sarà la dottoressa Jessica Stolfi, psicologa e psicoterapeuta, che da diverso tempo si occupa di problematiche riguardanti le relazioni di coppia e quelle genitori-figli

Partirà il 26 settembre il ciclo di incontri dal titolo “Quando un figlio non arriva”, promosso dalla Pro Loco Aisém con il patrocinio del comune di San Mauro Pascoli. L’iniziativa, sostenuta dal contributo dell’Unione Rubicone e Mare, consiste in tre serate in cui si tratterà il tema dell’infertilità e della difficoltà di procreare, analizzando soprattutto le componenti psicologiche, emotive e relazionali che coinvolgono le coppie che vivono questa situazione. A condurre gli incontri sarà la dottoressa Jessica Stolfi, psicologa e psicoterapeuta, che da diverso tempo si occupa di problematiche riguardanti le relazioni di coppia e quelle genitori-figli.

Si stima che l’infertilità interessi circa il 12-15% delle coppie in età riproduttiva, assumendo quindi dimensioni considerevoli. Per la dott.ssa Stolfi, sia chi decida di seguire un percorso di fecondazione assistita, sia chi rinunci ed accetti la condizione di coppia senza figli, dovrebbe avere più strumenti possibili per affrontare questo evento critico. Gli incontri saranno ad ingresso libero e gratuito e si svolgeranno nella Casa dei Sammauresi, Via del Centro 2 a San Mauro Pascoli in data 26 settembre, 3 e 10 ottobre alle 21. Per informazioni: Tel. 347-0357887.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Casa dei Sammauresi nuovo ciclo di incontri con la psicologa Jessica Stolfi

CesenaToday è in caricamento