rotate-mobile
Cronaca

"All'uscita della discoteca, urla, clacson e rifiuti in strada": l'odissea dei residenti

Nel mirino i giovani che escono dopo una serata di divertimento dal Teatro Verdi, che in questo periodo ospita le Feste dei 100 giorni

"Il teatro Verdi è da tempo un vero problema per i residenti della zona". Inizia così la segnalazione-denuncia di Alberto, nel mirino ci sono i ragazzi che escono dal Verdi dopo una serata di festa in discoteca. 

"Penso che molti altri possano confermare gli stessi miei disagi. Sto parlando della zona dove vengono parcheggiate le macchine, in via don Minzoni, dove abito. E' qui che molti ragazzi parcheggiano, dalle 3 in poi non si riesce più a dormire. I giovani man mano che escono dalla discoteca non si preoccupano minimamente che ci può essere gente che dorme, magari persone anziane".

Il lettore denuncia una situazione molto fastidiosa: "Urla, macchine che suonano il clacson. A partire dalle 2,30 in poi è un disastro, tanto che alle 4,30 sono dovuto scendere in strada per far spegnere la musica che una ragazza teneva ad altissimo volume. La macchina era parcheggiata proprio sotto la mia finestra. Dalla giovane età dei ragazzi presumo che si trattasse di una  Festa dei 100 giorni alla Maturità".

Un andazzo che sta indispettendo non poco chi abita nella zona: "Come se non bastasse l'altra notte se la sono presa anche con i bidoni che vengono messi fuori dalle abitazioni per la raccolta differenziata, buttando  in mezzo la strada  tutti i rifiuti".

Uno sfogo concluso dal lettore che chiede un maggior controllo nell'orario incriminato, cioè quello in cui ragazzi escono dalla discoteca: "Molto spesso capita che i vigili passino a mezzanotte per multare le macchine parcheggiate irregolarmente. perché non fare un giro anche verso le 4?", si chiede Alberto che precisa "Il Verdi è un bellissimo locale che io stesso frequento ma questa situazione sta diventando insostenibile".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"All'uscita della discoteca, urla, clacson e rifiuti in strada": l'odissea dei residenti

CesenaToday è in caricamento