menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

All'ospedale Marconi arrivano nuovi ambulatori: investimento di 550mila euro

I nuovi ambulatori si inseriranno in un'area dell'ospedale che già ospita ambulatori aperti al pubblico, tra cui quelli dei medici di Medicina Generale, per cui usufruiranno di tutti i servizi comuni

Dopo i timori per il ridimensionamento dell'ospedale di Cesenatico, arriva una buona notizia: l'Ausl Romagna, infatti, investirà 550mila euro in opere infrastrutturali per realizzare nuovi ambulatori all'ospedale Marconi. A dare l'annuncio è il sindaco di Cesenatico Roberto Buda: “Finalmente un’ottima notizia per i cittadini di Cesenatico sull’ospedale cittadino. Anche grazie alle sollecitazioni della mia amministrazione l’ASL procederà alla realizzazione di 5 nuovi ambulatori medici che saranno collocati nell’area, posta al piano rialzato, un tempo adibita a laboratorio analisi e, più recentemente, a spogliatoio del personale che verrà trasferito al piano sottostante”.

I nuovi ambulatori si inseriranno in un’area dell’ospedale che già ospita ambulatori aperti al pubblico, tra cui quelli dei medici di Medicina Generale, per cui usufruiranno di tutti i servizi comuni già presenti nella struttura: spogliatoi, depositi, locale per attività amministrative, spazi d’attesa, servizi igienici per personale e utenza. L’investimento sarà di 250.000 euro ed il lavoro, già appaltato, sarà iniziato e completato prima dell’estate. Per quanto riguarda il punto di primo intervento vi sarà un investimento di 300.000€ che prevede un ampliamento, con progetto definitivo entro l’estate ed i lavori durante l’inverno. Questo intervento è fondamentale per i cittadini ed i turisti e sono contento di poterlo annunciare con certezza! Dopo tante sollecitazioni della mia amministrazione ringrazio l’ASL per la collaborazione. In tempi di chiusure e ristrettezze l’ospedale Marconi è fondamentale per la nostra città e questi interventi lo dimostrano.”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento