rotate-mobile
Cronaca Sogliano al Rubicone

All'ombra del gigantesco nocciolo plurisecolare a Sogliano parte il concorso fotografico: "L'anima degli alberi"

Per tutti gli appassionati di fotografia (non necessariamente professionisti) e soprattutto  appassionati di alberi e di colline

Il Borgo Odoroso, associazione APS, con sede a Monteleone, lancia in questo inizio d’anno su tutto  il territorio tra mare e Appennino della Romagna e della provincia di Pesaro, il Concorso  fotografico “L'anima degli Alberi”.  

Per tutti gli appassionati di fotografia (non necessariamente professionisti) e soprattutto  appassionati di alberi e di colline.  
E' una iniziativa concordata con il Comune di Sogliano al Rubicone e con l’Associazione Fotografica Soglianese e dedicata a chi ci tiene agli alberi e alla valorizzazione delle colline del  preappennino tra le province di Ravenna e Pesaro.  

Non a caso si è cercato un luogo significativo come Sogliano per l’evento introduttivo del 20  febbraio e per la mostra finale. A Sogliano e precisamente in località Ala Bella a Savignano di  Rigo, c’è un gigantesco nocciolo plurisecolare alto oltre 25 metri e inserito nella lista regionale degli  alberi monumentali.  

E l’ amministrazione soglianese è molto attenta e premurosa nella gestione del suo patrimonio  verde.  Sarà una bella operazione questa che nasce dall'attenzione che Il Borgo Odoroso ha avuto per i tigli  di Monteleone e soprattutto per la salvezza della "pecora nera" nel filare di queste piante bellissime  in Piazza Byron, ossia il tiglio pendente, ormai famoso a livello nazionale.  
Dopo l’esposizione delle foto selezionate dalla Giuria del Concorso, presidente il fotografo Vito  Buccellato, la mostra potrà essere itinerante per un più ampia fruizione da parte di un pubblico  anche oltre i confini delle province romagnole. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'ombra del gigantesco nocciolo plurisecolare a Sogliano parte il concorso fotografico: "L'anima degli alberi"

CesenaToday è in caricamento