rotate-mobile
Cronaca

Musicista di Cesena canta per il matrimonio di Belen

Alessandro Medri, direttore di Accademia49 scuola di musica danza e arti della città, ha cantato e suonato le melodie che hanno accompagnato l'ingresso in chiesa di Belen

Quella canzone se la riorderà per sempre. Un musicista di Cesena ha messo la firma sul matrimonio dell'anno: Alessandro Medri, direttore di Accademia49 scuola di musica danza e arti della città, ha cantato e suonato le melodie che hanno accompagnato l'ingresso in chiesa di Belen venerdì scorso a Comignano in provincia di Novara. “Poche ore prima della cerimonia abbiamo fatto qualche prova – racconta Medri – la futura sposa è passata a sentirci per fare un video e si è commossa".

"Mi è parsa una ragazza con i piedi per terra, - ga aggiunto - che non se la tira anche se ne avrebbe le ragioni”. Un doppio segno di ammirazione per il giovane musicista di Cesena visto che è stato selezionato dalla nota cantante soul Cheryl Porter. “E' la mia insegnante di canto – spiega l'artista – e abbiamo fatto qualche collaborazione in passato. Cheryl era la responsabile della componente musicale della cerimonia e quando ha saputo la canzone richiesta da Belen ha pensato di propormi facendole ascoltare un brano cantato insieme e lei ha accettato”. Così da Cesena Medri ha caricato chitarra e amplificatore in auto per suonare e cantare alla perfezione “The Blowers Daughter” di Damian Rice che ha accompagnato l'ingresso della sposa. Insomma il momento più emozionante secondo forse all'attimo del fatidico sì e alla prima notte di nozze quando si spengono le luci. Ma quella è un'altra storia".

Ad ogni modo le distrazioni non sono mancate. “Lei era bellissima in un abito ricco di Swarowsky (si dice costi 80mila euro, ndr) e poi proprio davanti a me c'era Elisabetta Canalis, motivi per perdere la concentrazione ce ne erano...”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musicista di Cesena canta per il matrimonio di Belen

CesenaToday è in caricamento