rotate-mobile
Cronaca

Studente cesenate supera le selezioni e vince un viaggio premio in Germania

Le competenze ed abilità linguistiche di Alessandro hanno convinto la commissione d’esame che lo ha decretato vincitore insieme ad una studentessa di Forlì

Alessandro Firinu, studente della classe 4E del Liceo Linguistico “Ilaria Alpi” di Cesena, ha superato brillantemente la prova di selezione per un viaggio premio di tre settimane in Germania. Come ogni anno il governo tedesco invita 43 studenti da tutta Italia che si sono particolarmente distinti nello studio della lingua tedesca. La selezione per la regione Emilia-Romagna si è svolta lo scorso giovedì a Bologna presso l’Ufficio Scolastico Regionale.

"Le competenze ed abilità linguistiche di Alessandro hanno convinto la commissione d’esame che lo ha decretato vincitore insieme ad una studentessa di Forlì - spiega il dirigente scolastico Simonetta Bini -.- La prima tappa del viaggio dei due rappresentanti dell’Emilia-Romagna sarà Berlino dove saranno ospitati da famiglie tedesche e in seguito il viaggio proseguirà attraverso alcune delle maggiori città tedesche. Ha ottenuto un ottimo risultato anche l’alunna Elena Pero della classe 3F classificandosi al nono posto della graduatoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente cesenate supera le selezioni e vince un viaggio premio in Germania

CesenaToday è in caricamento