Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca

Albero di Natale con addobbi ecologici per Oltre il Giardino

La Piastra Servizi delBufalini si illumina con l'albero di Natale addobbato con i prodotti realizzati a mano dagli utenti dell'Officina del Legno del Centro Diurno "La Meridiana".

La Piastra Servizi dell’Ospedale Bufalini per le feste si illumina con l’albero di natale addobbato con i prodotti realizzati a mano dagli utenti e dagli operatori dell’Officina del Legno del Centro Diurno “La Meridiana”.
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Oltre il Giardino, promosso dal SER.T e dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl di Cesena in collaborazione con il Comune di Cesena, l’Associazione Via Terrea e la Cooperativa Sociale il Mandorlo .  
 
L’albero è decorato con oggetti di arredo e graziose casette di legno per piccoli animali come pipistrelli, cinciallegre e altri piccoli volatili, che potranno diventare originali regali di Natale per valorizzare le case e i giardini delle famiglie e contribuire all’arricchimento e alla salvaguardia della biodiversità.
 
Gli stessi manufatti possono essere acquistati al Mercatino della biodiversità, allestito nel Museo delle Scienze Naturali di Cesena, che resterà aperto fino al prossimo 6 gennaio, da martedì a sabato dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di mercoledì e sabato dalle 16 alle 18. All’interno del Mercatino, oltre agli stessi addobbi in mostra sull’albero di natale della Piastra Servizi, si possono trovare nidi per uccelli, bat box, ripari per i ricci, bombe di semi per giardini delle farfalle e tante altre idee originali per realizzare alberi di natale ed addobbi ecologici.  I prodotti potranno essere acquistati anche presso l’Officina del Legno del “Centro Diurno La Meridiana”dell’Azienda Usl di Cesena.
 
Il ricavato sarà devoluto al progetto “Oltre il Giardino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albero di Natale con addobbi ecologici per Oltre il Giardino
CesenaToday è in caricamento