rotate-mobile
Cronaca

Lecci della Malatestiana: per il futuro assetto della piazza Bufalini si farà una consultazione on line

L'amministrazione comunale prevede di inserire, nelle indicazioni del nuovo progetto, una clausola di salvaguardia delle alberature antistanti la biblioteca Malatestiana

Una consultazione on line per coinvolgere i cittadini nella scelta del futuro assetto di piazza Bufalini. E’ questa l’idea presentata dall’Amministrazione comunale nel corso dell’incontro con i rappresentanti del comitato per la difesa dei lecci davanti alla Malatestiana. L’incontro si è svolto mercoledì mattina, all’indomani dell’approvazione della mozione, proposta dal consigliere Luca Magnani del Pd, con la quale è stata portata all’attenzione del Consiglio comunale la petizione lanciata dal Comitato e sottoscritta da oltre cinquemila persone.

Nel dettaglio, il documento approvato dall’assise impegna sindaco e giunta a “rivedere l’assetto del verde pubblico presente nel progetto vincitore del concorso e a studiare soluzioni che, nel rispetto dell’impianto architettonico complessivo dell’intervento, garantiscano il mantenimento dei lecci attualmente presenti nella piazza” (esclusi, naturalmente, quelli malati e che, per questo, possono rappresentare un pericolo per i passanti)”. E proprio le indicazione contenute nella mozione hanno costituito il punto di partenza per il confronto fra l’amministrazione comunale, per la quale erano presenti il sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, e i rappresentanti del Comitato, formato da Davide Fabbri, Piero Guiducci e Patrizia Brunelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecci della Malatestiana: per il futuro assetto della piazza Bufalini si farà una consultazione on line

CesenaToday è in caricamento