rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cesenatico

Albergatori, il passaggio generazionale dell'azienda: arriva un seminario

L'incontro ha l'obiettivo di portare a conoscenza degli operatori del settore il quadro normativo Italiano in materia di successioni

Considerato che nel 70% delle attività non c'è una continuità nella gestione dell'impresa, l'Associazione Degli Albergatori Cesenatico organizza un interessante seminario diretto ad approfondire gli strumenti annessi al passaggio generazionale dell'azienda al fine di offrire efficaci soluzioni per gestire e garantire la continuità dell'impresa e il suo sviluppo nel tempo.

 L'appuntamento è per mercoledì,  dalle ore 9 alle ore 13, nella Sala Convegni di Adac in via Mazzini a Cesenatico. Si parlerà del contesto sociale e normativo italiano, del Perché è fondamentale pianificare, del passaggio generazionale nelle aziende (aspetti critici, casi di successo e casi problematici), La tassazione italiana ed europea e della Legge Cirinnà.

 Il seminario ha l'obiettivo di portare a conoscenza i partecipanti del quadro normativo Italiano in materia di successioni. Durante il percorso verranno approfonditi il contesto storico e sociale attuale. Saranno anche evidenziate le differenze normative tra l'Italia e le altre Nazioni dell'Unione Europea in materia di fiscalità.

Verranno analizzati gli strumenti, autorizzati dallo stato Italiano, che permettono di effettuare una pianificazione del passaggio generazionale andando ad ottimizzare l'aspetto tributario e organizzativo, in modo da avere un impatto più contenuto sulla continuità aziendale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergatori, il passaggio generazionale dell'azienda: arriva un seminario

CesenaToday è in caricamento