rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Gli albergatori hanno un'idea di turismo innovativo, si scommette sul Wine Festival e gli influencer

Wine Festival e Influencer Tour sono i progetti che si stanno concretizzando e che apriranno le porte alla nuova stagione turistica

Non si ferma l’attività del gruppo giovani di Adac/Federalberghi Cesenatico, che si prepara ad affrontare la stagione 2022 col giusto spirito, puntando a valorizzare il territorio di Cesenatico, attraverso idee moderne e di grande impatto. Nell’ultimo anno il gruppo giovani si è arricchito di ragazzi in gamba per lo più di 20/25 anni in grado di apportare importanti idee e nuovi progetti. Si è formata una significativa collaborazione tra new entry e più grandi, un gruppo unito che si è confrontato e ha saputo mettere a punto due importanti progetti. L’obiettivo primario è dar lustro alla città e promuoverla con idee fresche e al passo coi tempi, creando un'offerta turistica più innovativa. Un turismo che negli anni è cambiato radicalmente e che sta trovando nei giovani i migliori interpreti.
Wine Festival e Influencer Tour, sono i progetti che si stanno concretizzando e che apriranno le porte alla nuova stagione turistica.

Il territorio romagnolo offre tante possibilità e risorse da sfruttare, l’enogastronomia, per la quale siamo conosciuti in tutta Italia e oltre, può e deve essere un motivo imprescindibile di incoming per Cesenatico. Ecco che nasce il Cesenatico Wine Festival, che quest’anno si presenta alla seconda edizione con una veste nuova e più intima. L’evento del vino, si terrà venerdì 3 giugno 2022 nella cornice della meravigliosa Piazza delle Conserve. Parteciperanno all’evento cantine del territorio, che avranno la possibilità di far conoscere le proprie eccellenze e comunicare la passione romagnola attraverso un calice di vino. Saranno presenti inoltre food truck di prodotti locali come piadina, salumi e fritto del nostro mare Adriatico, nonché musica di band locali che allieteranno la serata.  

Influencer tour, progetto di stampo social, mira a far conoscere Cesenatico attraverso internet, che sappiamo essere diventato un metodo di comunicazione di assoluta importanza. Si tratta più specificatamente di una partnership tra strutture alberghiere e content creator provenienti da tutta Italia, i quali sono invitati a Cesenatico per raccontare la città e le sue bellezze mediante i loro profili social, seguiti da migliaia di follower. Il progetto si rivolge appunto al popolo del web e quindi ai potenziali clienti del futuro, i quali per scegliere la location dove trascorrere le proprie vacanze si affidano sempre più spesso ai cosiddetti travel blogger. Coloro che viaggiando scelgono di raccontare le proprie esperienze in giro per il mondo condividendo racconti, consigli, foto e video con tutti coloro che nutrono la loro stessa passione.

I giovani albergatori grazie agli stimoli e al coinvolgimento degli albergatori senior in capo ad Adac/Federalberghi Cesenatico stanno crescendo e grazie alla loro passione, tramandata dai propri genitori e nonni, sono pronti per inserirsi nel mondo del turismo sia a livello associativo ma anche a livello imprenditoriale. Hanno attivato da tre anni una pagina social, dove vengono promosse le loro attività e i lori progetti futuri. Cesenatico è in buone mani e il futuro sembra più roseo che mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli albergatori hanno un'idea di turismo innovativo, si scommette sul Wine Festival e gli influencer

CesenaToday è in caricamento