rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Albergatori, da Pasini il primo bilancio ad un mese dall'insediamento: "Tracciata la rotta del dialogo"

A poco più di un mese dall’insediamento del nuovo direttivo ADAC Federalberghi di Cesenatico, il neo-presidente Leandro Pasini presenta il bilancio delle prime attività e del prossimo evento in cantiere

A poco più di un mese dall’insediamento del nuovo direttivo ADAC Federalberghi di Cesenatico, il neo-presidente Leandro Pasini presenta il bilancio delle prime attività e del prossimo evento in cantiere. Obiettivo: concretizzare il progetto “Adac Insieme” e perseguire la strategia, ampiamente annunciata, che ruota attorno alle 3 C: “condivisione, comunicazione e crescita”.

“La rotta è tracciata – ha detto il presidente Leandro Pasini - e la macchina del nostro turismo è già in moto. In un mese di lavoro abbiamo incontrato l’amministrazione comunale più volte. Ho notato una grande apertura e la voglia di dialogare su proposte e progetti turistici condivisi per Cesenatico”.

Ai primi incontri con l'amministrazione comunale si aggiungono due consigli convocati, i primi incontri con Federalberghi regionale e nazionale e con le associazioni di categoria di Cesenatico. Al via anche l’organizzazione del “nuovo” Galà degli Auguri di Natale. “Dopo due anni di pandemia e chiusure vogliamo incontrare tutti gli albergatori dal vivo. Sarà una serata diversa dalle precedenti edizioni che anticiperemo nei dettagli nei prossimi giorni”, spiega il presidente Pasini. Questo tradizionale appuntamento è in programma per il 16 dicembre (ore 20) e si terrà al Grand Hotel di Cesenatico.

Si è costituito il nuovo consiglio direttivo formato per il 50% da donne, da giovani e da imprenditori di lungo corso; “un mix ideale di cui sono orgoglioso perché sono convinto che il lavoro di gruppo, la contaminazione di esperienze e culture è il  modo migliore per generare idee e progetti che puntano alla crescita del turismo”, spiega Pasini.

Questo il nuovo consiglio direttivo che affianca il presidente Pasini: vice-presidente e tesoriere Alfonso Maini (Hotel Lalla – Ponente); vice-presidente Vanessa Gentili (Hotel Iride – Valverde); Stefania Farabegoli (Hotel Beau Soleil – Zadina), Mauro Mamini (Hotel New Castle – Centro); Villiam Brighi (Hotel Elisabetta – Villamarina); Carlo Duca (Hotel Letizià – Cesena); Silvia Pasolini (Hotel Lungomare – Villamarina); Marina Manuzzi (Hotel Excelsior – Villamarina); Chiara Malvini (Hotel Apollo – Valverde); Ivano Biondi (Hotel Wivien – Valverde); Alessandra Senni (Hotel Souvenir – Centro).

Inoltre sono state individuate nuove commissioni e nuove nomine per quelle già esistenti. “Abbiamo voluto aprire i gruppi di lavoro anche ai soci che hanno maturato significative esperienze , con la possibilità di dare un contributo ai temi più rilevanti e agli obiettivi che ci siamo prefissati per il nostro mandato. E’ una logica che vogliamo seguire anche per altre iniziative perché vogliamo che l’Associazione sia un luogo aperto e dialogante”, continua il neo-presidente.

Commissione costituzione Dmo (Destination Management Organization). Componenti: Leandro Pasini, Mauro Mamini, Villiam Brighi. Consulente esterno: dott. Ricci Giuseppe.

Commissione rapporti con l’amministrazione comunale, urbanistica, PUG. Componenti: Leandro Pasini, Ivano Biondi, Villiam Brighi, Carlo Duca, Stefania Farabegoli. Consulente esterno: architetto Giovanni Lucchi.

Commissione raccolta progetti promo-commerciali annuali/triennali e presentazione di progetti promo-commerciali annuali/triennali. Componenti: Leandro Pasini, Alfonso Maini, Vanessa Gentili.

Commissione organizzazione eventi e manifestazioni, servizi innovativi agli associati, Galà degli Auguri. Componenti: Vanessa Gentili, Stefania Farabegoli, Villiam Brighi. Consulente esterno: Cav. Adamo Guidi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergatori, da Pasini il primo bilancio ad un mese dall'insediamento: "Tracciata la rotta del dialogo"

CesenaToday è in caricamento