rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Al volante ubriachi: tre patenti ritirate nella notte a Savignano

Prosegue l'attività di Polizia stradale svolta dalla Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare negli orari notturni del fine settimana

Prosegue l'attività di Polizia stradale svolta dalla Polizia locale dell'Unione Rubicone e mare negli orari notturni del fine settimana, come raccomandato dall'Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza. Nella notte venerdì e sabato due pattuglie della Polizia locale, in servizio fino alle 4, hanno operato controlli a Savignano sul Rubicone, fermando una trentina di automobilisti. A tre di questi, fra le ore 2.40 e le 3, è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.

Nel caso della conducente di una Ford Fiesta, un 23enne residente in zona, al ritiro è conseguita anche la denuncia a piede libero, poichè il tasso alcolemico rilevato dall'etilometro è risultato pari a 1,2 g/l. Negli altri due casi, dato che il tasso alcolemico rilevato era compreso fra 0,5 e 0,8 g/l, come prevede il codice della strada il ritiro della patente si è accompagnato alla contestazione di una sanzione amministrativa di 544 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante ubriachi: tre patenti ritirate nella notte a Savignano

CesenaToday è in caricamento