rotate-mobile
Cronaca Gambettola

Al volante senza assicurazione o senza patente: la Polizia locale multa due automobilisti nella notte

"Grazie alla nostra Polizia Locale - dice il sindaco di Gambettola Maria Letizia Bisacchi - stiamo svolgendo un lavoro capillare di presidio del territorio per prevenire le situazioni di pericolo causate soprattutto dalle infrazioni al codice della strada"

Continuano i controlli della Polizia Locale di Gambettola per la sicurezza stradale. Pur col numero limitato di agenti, sempre più spesso è presente la pattuglia in orario serale notturno: nella settimana che si chiude oggi (domenica) sono ben quattro le sere coperte dal servizio di vigilanza. E i risultati non si fanno attendere. Oltre a quelli non direttamente percebili, dovuti semplicemente all'effetto preventivo/dissuasivo collegato alla presenza dell'auto di servizio che si muove per le strade cittadine, due importanti (e gravi) infrazioni sono state accertate nelle ultime 48 ore: un'auto senza copertura assicurativa e un conducente che guidava nonostante gli fosse stata revocata la patente di guida da un paio di anni.

In entrambi i casi, oltre alle pesanti sanzioni, i veicoli sono stati sottratti alla disponibilità degli interessati. Per la mancanza dell'assicurazione, fanno sapere dalla Polizia Locale gambettolese, il veicolo potrà essere dissequestrato (o rottamato) dopo il pagamento di tutte le spese e delle sanzioni previste. Per la guida con patente revocata, in attesa di sostenere il nuovo esame di guida, il veicolo resterà "bloccato" per tre mesi.

"Grazie alla nostra Polizia Locale - dice il sindaco Maria Letizia Bisacchi - stiamo svolgendo un lavoro capillare di presidio del territorio per prevenire le situazioni di pericolo causate soprattutto dalle infrazioni al codice della strada. La sicurezza dei nostri cittadini e’ una nostra priorità, vogliamo che Gambettola continui ad essere considerata come una cittadina vivibile, sicura ed accogliente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante senza assicurazione o senza patente: la Polizia locale multa due automobilisti nella notte

CesenaToday è in caricamento