rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Cronaca

Al via una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari

Il corso, della durata complessiva di 30 ore, prevede incontri in presenza con professionisti dell’area socio-sanitaria e specifici momenti di autoformazione online

Al via una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari e organizzato da ASP Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi dell’Unione dei Comuni della Vallata. Nel corso delle lezioni saranno affrontate alcune aree tematiche: comunicazione e relazione; animazione nel tempo libero; salute; assistenza al movimento; gestione delle emergenze e rischi sanitari, dieta e pasti; demenza e disturbi del comportamento.

Il corso, della durata complessiva di 30 ore, prevede incontri in presenza con professionisti dell’area socio-sanitaria e specifici momenti di autoformazione online con l’utilizzo di un programma regionale dedicato. A fine percorso e una volta superato il test finale, a ciascun partecipante verrà consegnato un attestato di  partecipazione, conforme in tutti i Distretti regionali. Le lezioni si terranno ogni mercoledì dalle 14,30 alle 17 in Via Dandini, 7 a Cesena.

L’inizio del corso è previsto per mercoledì 20 ottobre. Per ulteriori informazioni e per iscriversi è possibile contattare il tutor del corso al 331 1936146 (dalle 9 alle 14) oppure il Centro Risorse Anziani (Via Dandini, 16) allo 054726700, dalle 8,30 alle 12,30. In alternativa è possibile fare riferimento all’indirizzo mail risorse.anziani@aspcesenavallesavio.eu.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via una nuova edizione del corso gratuito sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari

CesenaToday è in caricamento