rotate-mobile
Cronaca

Al via un Corso Marketing territoriale al Cescot

Il corso è finanziato dal Programma di sviluppo Rurale 2007-2013, dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, dalla Regione Emilia Romagna e dalla provincia di Forlì-Cesena

Nell’ambito del progetto Prisma (Progetto rurale integrato) che mira allo sviluppo delle competenze degli operatori economici del territorio, Cescot Cesena, l’ente di formazione di Confesercenti Cesenate, organizza il corso di marketing territoriale che verrà tenuto dalla dottoressa Tania Bianchi, esperta internazionale di comunicazione, marketing, telemarketing, tecniche di vendita, motivazione e potenziamento.

Scopo del corso, rivolto a 12 operatori della provincia di Forlì-Cesena, che si terrà a maggio è lo studio e lo sviluppo di strategie per il territorio, l’analisi dell’offerta e della domanda, i prodotti e le azioni di marketing specifiche, gli strumenti e le modalità di realizzazione di marketing collaborativo (consorzi, associazioni o di forme di aggregazione degli operatori), web marketing per lo sviluppo dell’imprenditorialità e tanti altri aspetti per migliorare la “visibilità” di un territorio.

Il corso è finanziato dal Programma di sviluppo Rurale 2007-2013, dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, dalla Regione Emilia Romagna e dalla provincia di Forlì-Cesena e prevede una quota di iscrizione ridotta (42 euro) per 4 incontri serali nel mese di maggio. La docente Tania Bianchi, esperta del settore, lavora da circa 20 anni nell’ambito della comunicazione e del marketing, tra Italia e Inghilterra. Nella sua carriera professionale molte esperienze nell’ambito delle pubbliche relazioni (ha lavorato come P.A. per il cantautore Mogol e per il Grand Hotel di Rimini).

Insegnante e consulente, collabora con programmi radio e tv, ed è autrice di manuali sul come fare marketing e come scrivere comunicati stampa. Il corso si terrà presso le aule del Cescot in Viale IV Novembre 145 a Cesena; le iscrizioni sono ancora aperte, per informazioni telefonare al 0547.415155 (www.cescot-cesena.com).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un Corso Marketing territoriale al Cescot

CesenaToday è in caricamento