rotate-mobile
Cronaca

Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2022-2023, tutto a portata di clic

Nel caso in cui si riscontrino difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile dell’Ente esclusivamente su prenotazione

Da martedì 4 a venerdì 28 gennaio i genitori dei bambini nati negli anni 2017-2018-2019 che non hanno frequentato la scuola dell’infanzia comunale o statale nell’anno scolastico 2021-2022, possono presentare domanda di iscrizione alla Scuola dell’infanzia. Per le scuole dell’infanzia comunali e le scuole dell’infanzia statali del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse), la domanda deve essere presentata esclusivamente online al seguente link www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola utilizzando le credenziali SPID.

Nel caso in cui si riscontrino difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel Comune di Cesena, ci si può rivolgere allo Sportello Facile dell’Ente esclusivamente su prenotazione.. Per le scuole dell’infanzia statali, escluse le scuole del 3° Circolo Didattico (Carducci, Osservanza, Porta Fiume e Ponte Abbadesse), la domanda va presentata presso le Direzioni didattiche. È possibile informarsi direttamente presso le stesse per i giorni e gli orari di apertura.

I genitori inoltre possono indicare nella domanda come 2ª scelta una scuola dell’infanzia comunale o statale. Sono accolte, sempre entro il termine del 28 gennaio, anche le domande per i nati entro il 30 aprile 2020. L’ammissione alla frequenza di questi ultimi è subordinata a determinate condizioni.
 
Tutte le informazioni sull'iscrizione alle scuole dell'infanzia sono reperibili sul sito del Comune di Cesena alla sezione Notizie. Si ricorda inoltre che proprio in vista delle iscrizioni scolastiche, le scuole dell’infanzia comunali aprono le loro porte per permettere alle famiglie di visitare gli ambienti, ricevere le informazioni necessarie e soddisfare le diverse curiosità. Per ciascuna scuola sono stati fissati due giorni con due turni di un’ora, per un massimo di 12 persone ogni turno. Per partecipare è necessario prenotarsi. Per informazioni e prenotazioni: https://www.comune.cesena.fc.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/48830


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le iscrizioni per l'anno scolastico 2022-2023, tutto a portata di clic

CesenaToday è in caricamento