rotate-mobile
Cronaca

Al via la prima esperienza di trekking proposta da Bcc Romagnolo e la cooperativa

Per la prima volta la cooperativa organizza un’escursione ad anello a Campigna. Percorso adatto a tutte le età

Diamo inizio ad un modo nuovo di raccontare “Il viaggio italiano”. Nasce Bcc Romagnolo S’Incammina, il nuovo gruppo di trekking della banca Bcc Romagnolo, un’idea della Cooperativa Momenti Insieme che vuole esplorare il territorio organizzando camminate all’insegna della salute, della socializzazione e dell’avventura, alla ricerca di luoghi meravigliosi, nel segno dell’unione tra uomo e natura. 

Sabato 30 luglio 2022 parte “BCC Romagnolo s’incammina!”, una prima esperienza di trekking con Guida Escursionistica Ambientale, per esplorare i dintorni di Campigna. Ritrovo alle ore 7 all’Ippodromo di Cesena per la partenza con mezzo proprio oppure direttamente alle ore 8.45 a Campigna  nel parcheggio in località Fangacci. Quota di partecipazione 20 euro per i soci Bcc Romagnolo e associati della Cooperativa Momenti Insieme oppure 30 euro per i non soci. L’itinerario sarà circolare e prevede le seguenti tappe: Fangacci, Monte Falco, Fontanelle e rientro a Fangacci. Il percorso impegnerà per circa 8 chilometri, con un dislivello di circa 400 metri. La camminata è assolutamente semplice e adatta a tutte le età e capacità fisiche.

"Il turismo lento per conoscere con sempre maggiore consapevolezza, natura, cultura e tradizioni del Territorio: quello stesso che è una nostra priorità. Questa idea nasce dall’esigenze di fare gruppo, di ritrovarsi immersi nella natura, di vedere con occhi meravigliati luoghi incontaminati, di condividere un pasto semplice fatto secondo tradizione. Si inizia con questo appuntamento con l’obiettivo di ripetere l’esperienza ogni mese in una diversa località da esplorare con l’obbiettivo di proseguire fino alla primavera prossima, in vista di un percorso conclusivo di tre giornate intere. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso l'ufficio della Cooperativa Momenti Insieme", spiega la banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la prima esperienza di trekking proposta da Bcc Romagnolo e la cooperativa

CesenaToday è in caricamento