rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Al via la liquidazione del "Fondo sostegno", sono 174 le imprese assegnatarie

Si è conclusa a cura degli uffici comunali la verifica sull'ammissibilità delle domande di contributo, che si quantifica in 1724,13 euro per ciascun beneficiario

Sono 174 le imprese di Savignano sul Rubicone ammesse al contributo “Fondo sostegno” voluto dall'Amministrazione Comunale di Savignano sul Rubicone in accordo e collaborazione con le Associazioni di categoria del territorio. Si è conclusa a cura degli uffici comunali la verifica sull'ammissibilità delle domande di contributo, che si quantifica in 1724,13 euro per ciascun beneficiario. Gli importi saranno liquidati entro il mese di dicembre.

Nessuna ulteriore pratica è a carico dei richiedenti che si vedranno accreditati direttamente i contribuiti già a partire dai prossimi giorni. Il progetto metteva a disposizione 300 mila euro a fondo perduto per gli imprenditori locali, tuttora in prima linea a causa dell'emergenza sanitaria.

“Si tratta di iniziative importanti per le micro-imprese che ne hanno particolarmente bisogno in questo momento – commentano unitariamente i rappresentanti delle associazioni di categoria del Rubicone, Bruno Dellamotta di Confartigianato, Marco Lucchi di Cna, Davide Ricci di Confesercenti e Paolo Vangelista di Confcommercio -. Un particolare plauso va al Comune di Savignano per aver costruito un regolamento che ha prodotto poca burocrazia. Le domande di adesione hanno richiesto operazioni semplici e rapide”.

“In momenti come questi, concretezza, rapidità e semplicità nelle risposte sono gli elementi che fanno la differenza per i nostri imprenditori - affermano il Sindaco Filippo Giovannini e l'Assessore al Bilancio Francesca Castagnoli -. Tra le risposte ci mettiamo anche i vari cantieri aperti in città, da Valle Ferrovia a piazza Giovanni XXIII a tutta la partita della progettazione che riguarda la viabilità, anche pedonale, partendo dall'anello via Emilia-via Alberazzo ai lavori che interessano il lungofiume del Rubicone. Tutto questo concorre al sostegno e allo sviluppo dell'economia e dell'attrattività del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la liquidazione del "Fondo sostegno", sono 174 le imprese assegnatarie

CesenaToday è in caricamento