rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Al via il servizio medico per turisti nei comuni della costa

Come ogni anno, in vista dell’arrivo dell’estate, l’Ausl di Cesena attiverà il servizio medico per turisti nei comuni della zona mare: Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Villamarina

Come ogni anno, in vista dell’arrivo dell’estate, l’Ausl di Cesena attiverà il servizio medico per turisti nei comuni della zona mare: Cesenatico, Gatteo Mare, San Mauro Mare e Villamarina. Dal primo giugno a domenica 15 settembre, il servizio fornirà assistenza sanitaria a tutti coloro che nel periodo estivo si troveranno in vacanza o al lavoro in queste località marittime, ad esclusione dei cittadini residenti, che continueranno a fare riferimento al proprio medico di base.

Per accedere alle prestazioni sanitarie è richiesta agli utenti una partecipazione alla spesa a seconda del tipo di intervento: per la visita o la prestazione ambulatoriale semplice il contributo richiesto ammonta a 15 euro, mentre per l’intervento a domicilio è richiesta un contributo di 25 euro. Tutti i pazienti sono tenuti al pagamento di queste quote, indipendentemente dalla titolarità dell’esenzione. Sono invece escluse da qualsiasi tipo di pagamento le prestazioni di primo soccorso nel caso di infortunio sul lavoro.

Per le visite a domicilio urgenti è possibile rivolgersi 24 ore su 24, dal 15 giugno al 6 settembre, al numero: 334/8874287. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Ser.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il servizio medico per turisti nei comuni della costa

CesenaToday è in caricamento