rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Al via il corso di Protezione Civile a Savignano

E' iniziato il corso di formazione per i volontari del gruppo della Protezione Civile Comunale di Savignano sul Rubicone coordinato da Giovanni Ramunno

E' iniziato il corso di formazione per i volontari del gruppo della Protezione Civile Comunale di Savignano sul Rubicone coordinato da Giovanni Ramunno. Fino al 20 febbraio si svolgeranno 10 incontri cui parteciperanno i volontari che poi saranno inseriti nel gruppo, composto ad oggi da 11 componenti. Il programma del corso è propedeutico all'operatività dei volontari che prevede azioni di previsione, prevenzione e soccorso nell'ambito del territorio comunale.

In calendario lezioni informative con cenni di pronto soccorso, cartografia, meteorologia, dispositivi di protezione individuale. In programma anche prove pratiche con il Comandante dei Vigili del Fuoco Volontari Francesco Gobbi e con Roberta Miserocchi. Comandante della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni, e una lezione di Psicologia dell'emergenza con Massimo Monti docente dell'Università di Bologna.

Gli incontri si svolgono a Savignano sul Rubicone nella mattina del sabato nella Sala Galeffi, al secondo piano del Palazzo Comunale.
Le adesioni dal gruppo della Protezione Civile Comunale sono sempre aperte. Basta compilare il modulo di adesione, reperibile rivolgendosi al Responsabile della Protezione Civile Comunale, geom. Alessandro Conti negli orari di ufficio (tel. 0541 809601). I volontari della Protezione Civile comunale sono disponibili in caso di emergenza al numero 338 7390279.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso di Protezione Civile a Savignano

CesenaToday è in caricamento