rotate-mobile
Cronaca

Al via il ciclo di incontri “La Sanità vicina”

Ai nastri di partenza l’iniziativa “La sanità vicina”, ciclo di incontri promosso dall’Amministrazione comunale e con i Quartieri per offrire ai cittadini un’occasione di confronto

Ai nastri di partenza l’iniziativa “La sanità vicina”, ciclo di incontri promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Ausl di Cesena, l’Asp Cesena – Valle Savio e con i Quartieri per offrire ai cittadini un’occasione di confronto diretto con i primari e i medici del Bufalini e la possibilità di ottenere conoscenze e informazioni utili sui temi della salute, della prevenzione, dell’assistenza sanitaria.

Si comincia giovedì 7 marzo, alle ore 21, nella sala del quartiere Oltresavio in piazza Anna Magnani. Alla vigilia della Festa della Donna, si è scelto di affrontare un tema particolarmente importante per la popolazione femminile: la prevenzione e la cura del tumore alla mammella attraverso il percorso senologico. A parlarne sarà il dott. Leonardo Lucchi, responsabile del servizio Degenza breve chirurgica - Day surgery.  All’incontro interverranno anche il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore alle Politiche per il Benessere dei cittadini Simona Benedetti.

Il ciclo proseguirà la prossima settimana con altri due appuntamenti. Giovedì 14 marzo ore 20,45 nella sede del Cervese Sud (via Cervese, 1260), la dottoressa Tosca Suprani dell’Unità Operativa di Pedriatria affronterà il tema ‘Il diabete in età pediatrica’. Venerdì 15 marzo, alle  ore 20.45 al Circolo Hobby terza Età (viale Gramsci) si parlerà delle ‘Malattie della prostata’ con il dott. Andrea Turci, direttore U.O. Urologia.

Il programma completo degli incontri è consultabile sul sito del Comune www.comune.cesena.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il ciclo di incontri “La Sanità vicina”

CesenaToday è in caricamento