rotate-mobile
Cronaca Savignano sul Rubicone

Al via i percorsi di specializzazione per professionisti delle scienze e discipline olistiche

All’Accademia si possono conseguire titoli certificati per lavorare ad ampio raggio a sostegno del benessere della persona

Approfondire le scienze e discipline olistiche è  un’occasione preziosa per ristabilire l’armonia nel corpo e nello spirito, per  raggiungere una nuova consapevolezza di sé. Ma da Eidos Formazione è  possibile acquisire anche tutti gli strumenti utili allo sviluppo di una  professione spendibile a sostegno del benessere psicofisico della persona. Infatti, l’Accademia mette a disposizione tre tipologie di percorsi, che  permettono di migliorare il proprio futuro lavorativo grazie ad una formazione  specializzata e all’ottenimento di attestati riconosciuti. Si tratta di percorsi di  studi che possono trovare un campo d’applicazione in tutti i contesti che  mettono al centro la relazione d’aiuto (settore sanitario, sociale, olistico,  educativo). 

L’Accademia, nata con l’obiettivo di offrire una formazione complementare a  quella programmata dalle istituzioni, propone tre tipi di formazione:  
Percorso triennale di alta specializzazione in medicina energetica Intraprendere questo corso di studi significa, letteralmente e  metaforicamente, concretizzare una solida professionalità “attraverso le  proprie mani”: tramite una formazione in gran parte pratica, che toccherà  molteplici discipline olistiche, sarà possibile acquisire il titolo riconosciuto  di “operatore olistico professionale ad indirizzo energetico”. Il corso,  aperto a tutti e in partenza ad ottobre, si terrà 1 weekend al mese, con  possibilità di frequentare le lezioni teoriche anche online.

Corsi brevi 

Per chi vuole affacciarsi al mondo dell’olismo e dell’energia, ma anche per i  professionisti già impegnati in ambito medico-sanitario o olistico, sono in  calendario diversi percorsi brevi che mettono a disposizione una pluralità di  strumenti utili al cammino di crescita personale o al perfezionamento 
professionale.

Percorso Donna 

Come si possono utilizzare le mani, la voce, ma anche altri strumenti come le  campane tibetane armoniche, il tamburo sciamanico e gli oli essenziali, per  accrescere la consapevolezza di sé e imparare a prendersi cura delle persone in tutte le fasi della vita (bambini, adulti, anziani)? Per scoprirlo non resta che  aderire alla proposta formativa di “Percorso Donna”. Ciascun percorso si avvale dell’affiancamento di docenti qualificati con alle  spalle oltre vent’anni di esperienza e pratica, che mettono il loro sapere a  disposizione di tutti coloro che desiderano trasformare il proprio percorso  personale e lavorativo attraverso un approccio nuovo e stimolante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i percorsi di specializzazione per professionisti delle scienze e discipline olistiche

CesenaToday è in caricamento