rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Al via i lavori per la segnaletica su via Campone Sala e via Canale Bonificazione

L'obiettivo è quello di ridurre la velocità in quei due particolati tratti di strada dopo la rimozione dei tre dossi fuori norma per il Codice della Strada

Da lunedì la Provincia comincerà i lavori per la realizzazione della nuova segnaletica sulla Sp33 (Via Campone Sala) e sulla Sp 98 (Via Canale Bonificazione) a Cesenatico al fine di ridurre la velocità in quei due particolati tratti di strada dopo la rimozione dei tre dossi fuori norma per il Codice della Strada. Questo primo intervento riguarderà i cosiddetti “denti di drago”, una segnaletica orizzontale rifrangente costituita da una serie di triangoli isosceli disposti parallelamente alla riga di margine e di mezzeria.

L’intervento arriva dopo i lavori di manutenzione degli asfalti sulla Sp 33 manutenzione degli asfalti sulla Sp 33 (via Campone Sala) e sulla Sp 98 (via Canale Bonificazione), con i tecnici della Provincia di Forlì-Cesena che avevano disposto la rimozione dei dossi esistenti. L’Amministrazione Comunale era stata informata della decisione che trova le motivazioni nel fatto che l'art. 179 al comma 5 del Regolamento di Attuazione del Codice della Strada dispone il divieto di collocazione di quel tipo di dissuasori sulle strade aventi le caratteristiche indicate riconducibili quindi a quelle provinciali.

L’Amministrazione Comunale, grazie alla collaborazione con la Provincia nell’arco di pochi mesi ha portato a termine un intervento di asfaltatura di via Campone Sala e di via Canale Bonificazione e via Fossa attesi da diversi anni, estendendo la pubblica illuminazione nei tratti più bui proprio per favorire la messa in sicurezza della zona. Inoltre sono stati installati anche due dispositivi “Velo ok” per ridurre la velocità della automobili.

"La Provincia ci ha comunicato l’inizio dei lavori per domani, e siamo contenti che arrivi questa prima risposta ai residenti. In questi mesi abbiamo instaurato un dialogo continuo con la Provincia e stiamo monitorando la situazione giorno per giorno. Stiamo ricevendo molte segnalazioni e lamentele sulla rimozione dei dossi esistenti, ma la posizione dell’ente prioritario della strada è molto chiara. Intanto accogliamo positivamente questo primo intervento", il commento del Sindaco Matteo Gozzoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori per la segnaletica su via Campone Sala e via Canale Bonificazione

CesenaToday è in caricamento