rotate-mobile
Cronaca

Lavori in centro, si rimette mano alla tormentata pavimentazione di via Battisti

Modifiche temporanee alla circolazione in via Pasolini e via Montalti e nelle trasversali di via Cesare Battisti

Alcuni interventi di manutenzione stradale comporteranno significative modifiche temporanee alla circolazione. Nel dettaglio, dalle 7.30 di giovedì , scatterà il divieto di transito e di sosta in via Pasolini nel tratto compreso fra via Sacchi e via Montalti (in vigore fino al 15 febbraio),  e nella stessa via Montalti, nel tratto compreso fra via Uberti e via Pasolini (in vigore fino all’8 febbraio). Il provvedimento è stato preso per consentire i lavori di posa di una nuova tubatura fognaria.

A causa di questo nuovo assetto della circolazione,  sempre da giovedì e fino all’8 febbraio, sarà istituito il doppio senso di circolazione in piazza Almerici (nel tratto di fronte al palazzo Almerici) e in via Montalti (nel tratto da piazza Fabbri a via Pasolini) e saranno abrogati gli obblighi di direzione in piazza Almerici (all’incrocio con via Montalti e piazza Fabbri).

Inoltre, sempre in centro in corso di svolgimento già da qualche giorno i lavori di manutenzione della pavimentazione di via Cesare Battisti, nel tratto compreso fra il Ponte Nuovo e via Mura Federico Comandini. La loro esecuzione, che si protrarrà fino alla fine di febbraio, comporterà modifiche alla circolazione anche nelle vie laterali - – via Fratelli Bandiera, via Felice Orsini, via Anita Garibaldi e via Don Giovanni Verità – man mano che il cantiere procederà.

Ogni volta che i lavori interesseranno l’incrocio fra via Battisti e una di queste vie, infatti, la via laterale sarà per alcuni giorni senza uscita su via Battisti e, per questo, verrà messa a doppio senso di circolazione. Questo assetto si protrarrà ogni volta per una decina di giorni (due giorni di lavoro vero e proprio più una settimana per la maturazione delle gettate). In ogni caso, si prevede che non saranno mai impegnati dai lavori più di due incroci alla volta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in centro, si rimette mano alla tormentata pavimentazione di via Battisti

CesenaToday è in caricamento