rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica a Ronta

L’intervento consiste nella sostituzione di circa 175 metri di tubazione con una nuova condotta in pvc del diametro di 11 centimetri

Nell’ambito delle attività di rinnovo delle reti idriche, sono partiti lunedì i lavori su un tratto di via Melona e relativi allacciamenti a Ronta di Cesena. L’intervento consiste nella sostituzione di circa 175 metri di tubazione con una nuova condotta in pvc del diametro di 11 centimetri, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Ravennate a quello con via Biancospini. Nell’occasione saranno anche rinnovati i 16 allacciamenti d’utenza presenti lungo il tracciato. Per l’effettuazione dei lavori, che si protrarranno per circa un mese, saranno necessarie alcune modifiche alla viabilità concordate con il Comune e di cui verrà data informazione attraverso l’installazione di un’apposita segnalazione.

Durante l’intervento potranno essere necessari brevi e temporanee interruzioni del servizio per consentire la realizzazione dei collegamenti delle nuove tubazioni alle reti esistenti. Hera ha previsto il servizio gratuito di avviso via sms ai clienti interessati da interruzioni idriche programmate che aderiscono al servizio facendone richiesta. Chi volesse comunicare il proprio numero per attivare il servizio sms o cambiare i propri riferimenti, può farlo accedendo dal sito www.gruppohera.it/clienti/casa/casa_acqua. In caso di urgenze (segnalazione guasti, rotture, emergenze) è attivo 24 ore su 24 il numero gratuito di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di Hera per il rinnovo della rete idrica a Ronta

CesenaToday è in caricamento