rotate-mobile
Cronaca

Al via gli interventi di manutenzione del verde lungo le Statali

Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni saranno temporaneamente istituiti, laddove necessario, cantieri mobili della lunghezza massima di 500 metri,

Da lunedì partiranno i i lavori di manutenzione delle opere in verde e di sfalcio della vegetazione spontanea lungo lungo la E45, la Via Emilia, la Statale 67 “Tosco Romagnola”, 72 “di San Marino” e 309 “Romea”; la tangenziali di Forlì e la secante di Cesena. Il completamento di questa prima fase degli interventi è previsto entro sabato 9 giugno, salvo condizioni meteorologiche sfavorevoli. L’appalto ha una durata triennale, per un importo complessivo di circa 3 milioni di euro.

Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni saranno temporaneamente istituiti, laddove necessario, cantieri mobili della lunghezza massima di 500 metri, per il tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’intervento. In particolare: sulle arterie a quattro corsie sarà provvisoriamente chiusa la corsia di marcia, con transito consentito in corsia di sorpasso; sulle strade a due corsie con larghezza complessiva superiore a 8,5 metri sarà istituito un restringimento della carreggiata senza limitazioni al transito; sulle strade a due corsie con larghezza inferiore agli 8,5 metri sarà temporaneamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato dal personale addetto. In corrispondenza dei cantieri è imposto il limite di velocità a 40 km/h e il divieto di sorpasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli interventi di manutenzione del verde lungo le Statali

CesenaToday è in caricamento