rotate-mobile
Cronaca San Mauro Pascoli

Al via gli incontri on line di Hera sulla nuova raccolta 'porta a porta'

l nuovo sistema, che partirà il 28 giugno nella zona turistica, prevede la raccolta domiciliare integrale, che riguarda tutte le tipologie di rifiuti, per oltre 1.300 utenze

Prosegue il progetto di rinnovo del sistema di raccolta dei rifiuti a San Mauro a Mare per migliorare il decoro cittadino, la quantità e qualità della raccolta differenziata e per promuovere una gestione responsabile dei rifiuti da parte di tutti i cittadini.

Nella zona turistica di San Mauro la raccolta stradale dei rifiuti urbani sarà trasformata in porta a porta integrale, che prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti in giorni e orari prestabiliti: organico (scarti di cucina), carta/cartone, plastica, vetro e indifferenziato.

Il nuovo servizio partirà dal 28 giugno per un totale di oltre 1.300 utenze interessate, tra domestiche e non domestiche alle quali da maggio il personale incaricato da Hera consegnerà i materiali per l’avvio del porta a porta.

La finalità del progetto è di migliorare la raccolta differenziata per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili, che restano risorse preziose per l’ambiente. Attualmente nel territorio comunale di San Mauro Pascoli la percentuale di raccolta è del 57% mentre l’obiettivo da raggiungere è il 75%, come previsto dal Piano Regionale dei Rifiuti”.

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, martedì 11 maggio alle ore 18 e mercoledì 12 maggio alle ore 21 si terranno due incontri online organizzati da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer o tablet, andando sul sito www.gruppohera.it/direttasanmauropascoli, dove saranno pubblicate le informazioni per accedere agli incontri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via gli incontri on line di Hera sulla nuova raccolta 'porta a porta'

CesenaToday è in caricamento