Al via a Mercato Saraceno il progetto "Giovani in...formazione"

Il calendario prevede, sul territorio comunale, due incontri su differenti argomenti

Giovedì, nella sala consiliare del municipio, prenderà il via il primo incontro formativo di “Giovani in Formazione”, progetto organizzato dall'Unione dei Comuni Valle del Savio e dal Servizio Informagiovani. “Giovani in Formazione” è rivolto ai  giovani dell’Alta Valle del Savio, e ha come finalità quella di facilitare la ricerca delle informazioni in merito alle opportunità in ambito lavorativo oltre che sviluppare la propria crescita personale in maniera attiva. Il calendario prevede, sul territorio comunale, due incontri su differenti argomenti.

Giovedì alle 16 si terrà un incontro in merito alle "Strategie di ricerca attiva del lavoro". L’incontro alle avrà come scopo quello di far acquisire le strategie di ricerca del lavoro per definire un piano d’azione mirato ed adeguato tenendo conto delle esigenze e delle richieste delle aziende locali. Il 10 maggio alle 16 invece si terrà l’incontro dal titolo "Tipologie di inserimento lavorativo: ultime news". L'appuntamento ha come scopo quello di fornire conoscenze in merito alle caratteristiche delle varie forme di inserimento lavorativo (apprendistato, tirocini e stage e autoimpiego). Entrambi gli incontri sono curati da Marianna Pennese, sales account GiGroup, filiale di Cesena.

L’opportunità di consulenza e di informazione offerta dal progetto “Giovani in Formazione” ha come scopo quindi quello di  supportare la professionalità e la crescita dei giovani residenti nella Valle del Savio. E’ possibile iscriversi agli incontri formativi compilando il modulo reperibile dal sito comunale www.comune.mercatosaraceno.fc.it.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bonaccini: "La regione torna 'gialla' da domenica. No al coprifuoco natalizio"

  • Positivo al tampone e in attesa dell'esito, trovato cadavere in casa

  • Ristoranti d'eccellenza: le stelle Michelin brillano ancora su Cesenatico

  • Focolaio di Covid all'interno dell'ospedale, il sindaco: "Situazione di emergenza"

  • Coronavirus, tornano a salire i contagi nel Cesenate. E si piangono altre vittime

  • Terremoto avvertito nel cuore della notte: epicentro nella pianura forlivese

Torna su
CesenaToday è in caricamento