rotate-mobile
Cronaca

Al giro di boa le assemblee nei quartieri dedicati al Piano Strutturale del Comune

Sono ormai giunte a metà strada le assemblee nei quartieri per l’avvio del percorso per la definizione del Piano Strutturale del Comune (PSC), vale a dire lo strumento urbanistico che disegnerà la Cesena dei prossimi 20 anni

Sono ormai giunte a metà strada le assemblee nei quartieri per l’avvio del percorso per la definizione del Piano Strutturale del Comune (PSC), vale a dire lo strumento urbanistico che disegnerà la Cesena dei prossimi 20 anni. La sesta assemblea (su un totale di 12) si terrà martedì 2 luglio, alle ore 20.45, nella sede del quartiere Centro Urbano: all’incontro pubblico interverranno il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alle Politiche di qualificazione urbana Orazio Moretti e il Dirigente del settore Programmazione Urbanistica Alessandro Delpiano.

Con loro si farà il punto sullo stato di attuazione del PRG 2000 e si approfondiranno i 10 punti strategici indicati dall’Amministrazione per il  Nuovo Piano Strutturale; ma oltre ai temi generali si porrà l’attenzione anche ai temi specifici del quartiere. Poi verrà data la parola ai cittadini, che avranno lo spazio per intervenire, ed anche per presentare le loro proposte progettuali.

Le cinque assemblee finora svolte hanno visto una partecipazione di circa 150 persone, con oltre 40 interventi. Si ricorda che verbali di tutte le riunioni  sono poi pubblicati sul sito cesenadialoga.it insieme alle schede dedicate ai vari quartieri. Dopo l’incontro al quartiere Centro Urbano, l’appuntamento successivo sarà venerdì 5 luglio, sempre alle ore 20.45, nella sede del quartiere Fiorenzuola. Il calendario completo è pubblicato su Cesenadialoga.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al giro di boa le assemblee nei quartieri dedicati al Piano Strutturale del Comune

CesenaToday è in caricamento