rotate-mobile
Cronaca

Al controllo strattona un poliziotto e tenta la fuga: sospetto finisce in manette

Per guadagnare la fuga, il soggetto non si è fatto scrupolo di ferire un poliziotto che lo stava sottoponendo a controllo

In manette con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Per guadagnare la fuga, il soggetto non si è fatto scrupolo di ferire un poliziotto che lo stava sottoponendo a controllo. E' stato quindi acciuffato e messo in manette un 21enne nigeriano che sabato sera è stato oggetto di un controllo mirato degli uomini della Polizia di Stato. Ad allertare la polizia sono stati alcuni residenti, nella zona di Calisese, che avevano individuato dei “movimenti sospetti”. Le molte segnalazioni che stanno arrivando a 112 e 113 sono frutto anche del rinnovato invito alla popolazione a segnalare, nel dubbio, ogni possibile circostanza sospetta. I cittadini come sentinelle, per permettere poi alle forze dell'ordine di intervenire con tempestività.

All'atto del controllo, il giovane nigeriano è quindi passato alle vie di fatto, strattonando ad una mano un poliziotto, per tentare la fuga, che però è durata poco. L'uomo è stato prontamente raggiunto ed arrestato. Sono in corso indagini per capire il motivo di quella fuga, apparentemente priva di ragioni con quell'irruenza. Il sospetto degli inquirenti è che sia servita a coprire qualcun'altro  ed impedirne il controllo. Il poliziotto ha rimediato 10 giorni di prognosi per la colluttazione. L'arresto è stato convalidato lunedì mattina in Tribunale a Forlì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al controllo strattona un poliziotto e tenta la fuga: sospetto finisce in manette

CesenaToday è in caricamento