rotate-mobile
Cronaca

Al Bufalini si parla di malati oncologici e di cure palliative: appuntamento per gli operatori pastorali

L’evento è aperto a tutti: sacerdoti, diaconi, ministri straordinari della Comunione, e ogni persona che vive o ha vissuto la malattia oncologica

Si tiene domani, giovedì 23 marzo, il terzo incontro di formazione per operatori pastorali. L’appuntamento è alle 18 nella sala convegni dell’ospedale “Bufalini” di Cesena. L’incontro sarà guidato dalla dottoressa Elena Amaducci, direttrice dell’hospice di Savignano di Rubicone. La dottoressa sarà affiancata da due infermiere che operano nella stessa struttura sanitaria. Tema dell’incontro è “Il ministero della consolazione con i malati oncologici e i loro familiari, e le cure palliative”.

L’evento è aperto a tutti: sacerdoti, diaconi, ministri straordinari della Comunione, e ogni persona che vive o ha vissuto la malattia oncologica. “Sempre di più c’è bisogno di persone che svolgono il loro ministero con competenza e professionalità”, dice don Fiorenzo Castorri, cappellano dell’ospedale. Vista la partecipazione e l’interesse suscitato dai due precedenti incontri, presto la Cappellania ospedaliera del “Bufalini” preparerà i temi del secondo corso di formazione, che si articolerà nel 2023-2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Bufalini si parla di malati oncologici e di cure palliative: appuntamento per gli operatori pastorali

CesenaToday è in caricamento