rotate-mobile
Cronaca

"Aiutiamo gli anziani per la spesa", decine di giovani raccolgono l'invito del parroco

Don Daniele: "In pochi minuti 25 persone (giovani o famiglie giovani) hanno dato la loro disponibilità per fare questo servizio"

Già da oltre 20 giorni, e precisamente da domenica 8 marzo la parrocchia di Villachiaviche si è attivata per rendersi disponibile per la consegna della spesa a domicilio, a chi è in difficoltà. 

"E vogliamo far conoscere di più ai cittadini la possibilità di utilizzare questo servizio - spiega il parroco don Daniele Bosi - aiutiamo gli anziani della parrocchia, in questo momento difficile, se hanno bisogno per fare la spesa ma preferiscono non uscire di casa". 
"Chi di voi fosse disponibile mi avvisi, - questo il contenuto del messaggio - o qui o in privato, e se ci saranno richieste da parte degli anziani vi darò il loro indirizzo e a mio nome andrete a casa loro e sentirete di cosa hanno bisogno, accordandovi su quando portare la spesa in base ai vostri impegni. Presenterere loro lo scontrino e vi daranno quanto avete anticipato voi. Penso sia un modo per aiutarsi tra cristiani. Don".

Questo il messaggio che don Daniele ha mandato sui circa 20 gruppi whatsapp della parrocchia. "E in pochi minuti 25 persone (giovani o famiglie giovani) hanno dato la loro disponibilità per fare questo servizio". Una disponibilità e tempestività che ha colpito il sacerdote.
Le famiglie che avessero bisogno sono pregati di, farlo sapere direttamente al parroco (di persona o al 3358369760). Si chiede ai parrocchiani di informare gli anziani vicini, di questa iniziativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiutiamo gli anziani per la spesa", decine di giovani raccolgono l'invito del parroco

CesenaToday è in caricamento