rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Delegazione cesenaticense consegna gli aiuti al comune terremotato di Caldarola

Già nell'inverno scorso alcuni vigili del fuoco di Cesenatico erano andati in missione come volontari durante l'emergenza e successivamente anche alcuni tecnici comunali avevano lavorato nelle zone di Caldarola e Montegallo

Una delegazione composta dalla dirigente del I Circolo Stella Grandi, dalla dirigente del II Circolo Loredana Aldini, da alcuni insegnanti, dai rappresentai dei genitori, dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli e dal Radiosoccorso di Cesenatico, ha fatto tappa sabato nel comune di Caldarola (Macerata) per consegnare i proventi dell'iniziativa benefica che ha coinvolto alunni, famiglie e insegnanti delle scuole di Cesenatico. Ad attendere la comitiva all'istituto comprensivo "De Magistris" c'erano la dirigente Fabiola Scagnetti, il Sindaco Luca Giuseppetti e la Vicesindaco Debora Speziani. 

Il Comune di Caldarola è tra i più colpiti dal sisma del centro Italia. Il 70% delle abitazioni è inagibile, così come gli uffici comunali, la scuola e la caserma. Il I Circolo ha raccolto tra le famiglie e le insegnanti oltre 6.200 euro donati alla dirigente della scuola di Caldarola per finanziare progetti didattici.  Il II Circolo ha portato nelle Marche numerosi scatoloni con materiale didattico e nei prossimi mesi consegnerà una lavagna lim.I bambini di Caldarola hanno ripreso le lezioni in un ex capannone nell'area artigianale dal quale è partita la visita al paese insieme al sindaco di Caldarola che ha accompagnato il gruppo di Cesenatico nella zona rossa e nei moduli in cui gli uffici comunali si sono provvisoriamente insediati. 

La giornata si è conclusa con un pranzo e con la promessa di continuare la collaborazione tra i due Comuni. Già nell'inverno scorso alcuni vigili del fuoco di Cesenatico erano andati in missione come volontari durante l'emergenza e successivamente anche alcuni tecnici comunali avevano lavorato nelle zone di Caldarola e Montegallo, due tra i Comuni in cui la Regione Emilia-Romagna aveva allestito il campo della Protezione Civile. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delegazione cesenaticense consegna gli aiuti al comune terremotato di Caldarola

CesenaToday è in caricamento