Giovedì, 17 Giugno 2021
Cronaca

Aiuti alle imprese, il Comune approva i contributi a fondo perduto

I contributi saranno riconosciuti alle imprese attive ed in possesso di alcuni requisiti

Nei giorni scorso il Comune di Longiano ha approvato una determina che stabilisce criteri e modalità per la concessione del contributo a fondo perduto a sostegno delle imprese del territorio comunale pregiudicate dalle misure di contenimento adottate in ragione della emergenza sanitaria da COVID-19.

I contributi saranno riconosciuti alle imprese attive ed in possesso di alcuni requisiti, fra cui: sede nel Comune di Longiano, iscrizione nel Registro delle Imprese, una perdita di fatturato di almeno il 40% da marzo a maggio 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019, non essere in contenzioso o in posizione debitoria nei confronti del Comune.

Per la concessione del contributo, il Comune procederà alla ripartizione delle risorse disponibili in base al numero di domande regolarmente presentate, con un limite di contributo massimo di 2.000 euro per beneficiario.

Sono escluse le imprese che abbiano come attività prevalente il commercio di armi, fuochi d’artificio e sigarette elettroniche, le sale gioco, bingo e scommesse, intermediari nel commercio, attività immobiliari, attività di “compro oro”, farmacie, alimentari e bevande, servizi bancari, finanziari, assicurativi, studi professionali, attività del settore agricolo, commercio elettronico.

Tutti i dettagli e le modalità di presentazione delle domande sono specificate nell’avviso pubblico pubblicato sul sito del Comune di Longiano (www.comune.longano.fc.it). Le istanze dovranno essere redatte sul modulo messo a disposizione e inviate all’indirizzo pec del Comune o presentate a mano all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il 6 novembre 2020. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Attività Economiche (tel. 0547 666463).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aiuti alle imprese, il Comune approva i contributi a fondo perduto

CesenaToday è in caricamento