rotate-mobile
Cronaca

Agro-alimentare, al Campus in programma un corso per "esperti in certificazione"

Si svolgerà nel periodo 12 novembre - 18 dicembre 2021 a Cesena, nella Sala Ex Macello (via Mulini 23/25), il Corso di Perfezionamento per “Esperto di sistemi di certificazione nel settore agro-alimentare”

Si svolgerà nel periodo 12 novembre - 18 dicembre 2021 a Cesena, nella Sala Ex Macello (via Mulini 23/25), il Corso di Perfezionamento per “Esperto di sistemi di certificazione nel settore agro-alimentare”, promosso da Ser.In.Ar., in collaborazione con Check Fruit srl. Il referente scientifico dell’iter formativo è il prof. Pietro Rocculi, docente presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari dell’Università di Bologna (Campus di Cesena), oltre che vice-direttore del CIRI Agroalimentare.

L’iniziativa, che si svolgerà nei week end (venerdì e sabato, ore 9,00-18,00) del periodo indicato, si sviluppa in n. 96 ore di lezione e prevede un percorso di approfondimento rivolto a chi intende specializzare le proprie competenze operando in un settore in continua evoluzione, quale quello agroalimentare. E’ specificatamente indicato per laureati in Tecnologie Alimentari, Scienze e Tecnologie Agrarie, Scienze della produzione animale e Veterinaria, Quality Manager di aziende agroalimentari, consulenti e liberi professionisti. L’iter formativo si avvarrà del coinvolgimento di Lead Auditor, Senior Consultant, Manager e Responsabili Qualità di importanti aziende alimentari del territorio. 
 
Il programma è articolato in modo da fornire una visione della struttura generale delle norme e dei protocolli di riferimento, al fine di individuare i principali passi da compiere per impostare correttamente un Sistema di Gestione Aziendale, sia esso rivolto alla conformità rispetto a norme internazionali (ISO 9001:2015) e/o alla conformità rispetto agli standard richiesti dalla GDO: sono previsti, inoltre, approfondimenti in merito alle disposizioni necessarie per l’export negli USA (Food Safety Plan). La parte conclusiva del corso prevede l’analisi delle certificazioni regolamentate (DOP, IGP e Bio).

Le iscrizioni al corso, aperte dal 7 al 29 ottobre, sono da effettuarsi esclusivamente online al seguente link: https://www.serinarpayments.it/esperto-certificazioni-2021/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agro-alimentare, al Campus in programma un corso per "esperti in certificazione"

CesenaToday è in caricamento