rotate-mobile
Cronaca

Agosto sotto il segno del dono: all'Avis orari più ampi per la raccolta del sangue

Una novità che sembra riscuotere il gradimento dei donatori: vari si sono già prenotati per le nuove fasce orarie, e fra loro ci sono anche alcuni aspiranti, al loro esordio nel percorso di donazione

Avis Cesena non si ferma neppure ad agosto. Anzi, rafforza la propria attività di raccolta. Scatta da martedì (9 agosto), l’ampliamento degli orari di donazione - otto ore settimanali in più -, pensato per venire incontro alle esigenze dei donatori, che d’ora in poi potranno scegliere anche la pausa pranzo e il tardo pomeriggio.

Per i prossimi mesi, infatti, oltre ai momenti consueti sarà possibile effettuare la propria donazione di sangue anche: il martedì dalle ore 7 alle ore 15,45 presso la Casa del Donatore di Case Missiroli; il venerdì pomeriggio, dalle ore 16 alle 19,45 presso l’ospedale Bufalini.

Una novità che sembra riscuotere il gradimento dei donatori: vari si sono già prenotati per le nuove fasce orarie, e fra loro ci sono anche alcuni aspiranti, al loro esordio nel percorso di donazione. Ma c’è posto per tutti, quindi chi lo desidera può prenotarsi tranquillamente per i nuovi orari - ma anche per quelli tradizionali - contattando la segreteria di Avis Cesena (tel. 0547 613193), aperta dal lunedì al sabato dalle 7 alle 13 per tutto il mese di agosto.

Avis Cesena ricorda l’importanza di donare sangue anche in estate. Un’esigenza particolarmente forte in Romagna, dove il consistente afflusso di turisti fa registrare un aumento del fabbisogno di sangue ed emoderivati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto sotto il segno del dono: all'Avis orari più ampi per la raccolta del sangue

CesenaToday è in caricamento