menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lancio di fumogeni durante l'aggressione a Cagliari

Lancio di fumogeni durante l'aggressione a Cagliari

Tifosi del Cesena aggrediti a Cagliari, scatta il daspo per quattro ultrà rossoblù

Sulla questione era intervenuto anche il sindaco Paolo Lucchi, apprezzando quanto detto subito dopo i fatti dal Questore di Cagliari

Sono quattro i Daspo notificati dal Questore di Cagliari, Filippo Dispenza, a seguito degli accertamenti sugli incidenti avvenuti poco prima della partita dell'11 gennaio scorso con il Cesena. In particolare, secondo quanto accertato dalle forze dell'ordine, in piazza del Carmine un gruppo di supporter rossoblù, col volto travisato, affrontò i tifosi romagnoli, che si trovavano in un bar, lanciando bottiglie e bastoni di legno. Dispenza fin da subito condannò l'episodio, definendolo "un vile attacco". "Abbiamo delle riprese video - aggiunge -. Tutti quelli che saranno identificati la pagheranno carissima non avranno tregua. Il Questore non darà loro tregua".

LE PAROLE DEL SINDACO - "Mi congratulo vivamente con il Questore di Cagliari Filippo Dispenza per la rapidità con cui sono stati individuati i responsabili dell’aggressione al gruppo di tifosi cesenati prima della partita Cagliari-Cesena dell’11 gennaio scorso. In quella sede il Questore Dispenza usò parole dure nei confronti degli autori di quello che lui stesso definì ‘un vile attacco’ e assicurò il massimo impegno nel perseguirne gli autori. Oggi, a pochi giorni di distanza, quella promessa è stata mantenuta, e i colpevoli sono stati non solo identificati, ma hanno ricevuto anche una prima, severa punizione costituita dal Daspo. Ringrazio il Questore di Cagliari, e credo di poterlo fare a nome di tutti i tifosi autentici, per i quali il supporto alla squadra del cuore, la passione verso lo sport rappresentano motivi di svago e di partecipazione, e si coniugano alla lealtà e alla convivenza civile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Una ricetta romagnola semplice e genuina: la spoja lorda

Casa

Come eliminare l'odore del fumo in casa? Ecco tutti i segreti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento