rotate-mobile
Maltrattamenti in famiglia

Aggredisce la madre a colpi di sedia e manico di scopa: 21enne finisce in carcere

A chiedere l'intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena è stata la madre del ragazzo, vittima di maltrattamenti da parte dello stesso

"Maltrattamenti", e "resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale". Sono le accuse per le quali si sono aperte le porte del carcere per un 21enne, affetto da disturbi psichici. A chiedere l'intervento degli agenti del Commissariato di Polizia di Cesena è stata la madre del ragazzo, vittima di maltrattamenti da parte dello stesso. Il personale delle Volanti, raccolta la richiesta d'aiuto della donna, si sono precipitati nell'abitazione della vittima, rendendosi subito conto della delicatezza dell’intervento: la donna era stata infatti oggetto minacce e di aggressioni fisiche da parte del figlio poco più che ventenne, il quale l’aveva aggredita per futili motivi prima lanciandole contro una sedia e poi colpendola con il manico di una scopa.

Il giovane in evidente stato di agitazione, alla vista dei poliziotti, ha reagito anche fisicamente, tentando di colpirli con il manico di una scopa. Considerata la situazione, i due operatori sono stati ostretti ad intervenire e ad immobilizzare prontamente l’aggressore senza che fortunatamente alcuno rimanesse ferito. Una volta ristabilita la calma, la Polizia ha accompagnato quindi la donna all’ospedale Bufalini per ricevere assistenza sanitaria, venendo dimessa con una prognosi iniziale di sette giorni, avendo riportato contusioni multiple.

Dalle ricostruzioni è emerso che il giovane soffre da anni di disturbi psichiatrici che rendono particolarmente complessa la sua gestione da parte della madre, che è di fatto l’unica a prendersi cura di lui. Al termine dell’attività il giovane è stato arrestato e denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di maltrattamenti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale: ora si trova in carcere a Forlì su disposizione della Procura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce la madre a colpi di sedia e manico di scopa: 21enne finisce in carcere

CesenaToday è in caricamento