Impennata di voti: ultimi giorni per la consultazione online su piazza Bufalini

Per votare bisogna collegarsi al sito del Comune di Cesena, dove sono pubblicati i disegni dei due progetti, cliccare sulla proposta preferita e compilare il modulo dei dati anagrafici

Restano pochissimi giorni per partecipare al voto on line dedicato al futuro assetto di piazza Bufalini: infatti, la consultazione (partita il 17 giugno) si chiuderà alle ore 24 di domenica. Sono già più di 2400 – per l’esattezza, a oggi sono  2412 -  i cesenati che hanno espresso la loro preferenza. Solo negli ultimi 4 giorni (da lunedì scorso) sono arrivati poco meno di 600 voti, con un’impennata decisa rispetto alla settimana precedente, quando se ne erano contati circa 300. Com’è noto, sono due i progetti fra cui scegliere.

Il progetto 1 prevede di collocare nell’area di piazza Bufalini (al posto delle piante attualmente presenti, che verrebbero spostate in altra area verde) una ventina di peri ornamentali posizionati in due gruppi davanti alle ali laterali della Biblioteca. Questo per consentire di lasciare completamente libera la visuale dell’ala centrale e dell’ingresso principale della Biblioteca. Il progetto 2, invece, è costruito intorno ai lecci della Biblioteca, che rimarranno al loro posto, e prevede di arricchire la piazza con ampi spiazzi a prato e arredi urbani adeguati. Per votare bisogna collegarsi al sito del Comune di Cesena, dove sono pubblicati i disegni dei due progetti, cliccare sulla proposta preferita e compilare il modulo dei dati anagrafici. Possono votare i residenti di Cesena dai 14 anni in su, e ogni cittadino può votare una volta sola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prima vittima del Covid nel comune, il sindaco: "Profonda tristezza e sconforto"

  • Non si fermano i lutti, si piange un'altra vittima del virus. Positivi in lieve calo

  • Covid, il bollettino: 92 nuovi positivi nel Cesenate nelle ultime 24 ore. Un altro morto nell'area del Rubicone

  • Boom di nuovi casi, il virus raggiunge il picco nel Cesenate. Morta una donna

  • Scende l'indice Rt in regione ma salgono i positivi nel Cesenate. Si piange un'altra vittima

  • Bonaccini: "Emilia Romagna arancione? Curioso. Per Natale valutiamo aperture"

Torna su
CesenaToday è in caricamento