rotate-mobile
Cronaca Oltresavio / E45

E45 ancora chiusa: 30 spazzaneve in azione anche due turbine. Assistenza per i camionisti

Permane la chiusura sull'E45 tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano, dove proseguono incessantemente da lunedì le attività di sgombero neve

Continua l'emergenza neve nell'entroterra cesenate. Permane la chiusura sull'E45 tra Cesena Nord e Pieve Santo Stefano, dove proseguono incessantemente da lunedì le attività di sgombero neve. "Sono impegnati 30 mezzi che percorrono il tratto ad anello in entrambi i sensi di marcia, così da consentire appena cesseranno le precipitazioni nevose, la riapertura al transito nel più breve tempo possibile", chiarisce Anas, spiegando di aver anche "attivato anche due turbine che consentiranno, nelle zone più critiche, l'apertura di appositi corridoi di transito". Mezzi in azione anche sulle restanti statali dell’appennino tosco-emiliano, dove non si registrano particolari criticità per la circolazione e si raccomanda l’uso dei dispositivi invernali.

COMITATO OPERATIVO VIABILITA' - Martedì pomeriggio, alle 17, si è riunito in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità istituito in ambito provinciale per un'analisi congiunta delle condizioni della viabilità extraurbana e nazionale. Resta il "Codice Nero" sull'E45 nel tratto compreso tra Cesena Nord ed il confine di Regione a causa della impraticabilità della tratta da Mercato Saraceno, per entrambi i sensi di marcia. "Su tale arteria - viene evidenziato dalla Prefettura - non si segnalano situazioni di pericolo per eventuali utenti della strada o autotrasportatori; un esiguo numero di veicoli pesanti, infatti è stato opportunamente filtrato e parcheggiato in zone dove gli autisti ricevono assistenza e conforto tra Mercato Saraceno e Canili di Verghereto".

SPECIALE NEVE IN COLLINA

NEVE ABBONDANTE IN QUOTA: CHIUSI 50 KM DI E45 - SUPERSTRADA VIETATA AI CAMIO
LE PREVISIONI: ATTESA ALTRA NEVE IN COLLINA
PIANURA RISPARMIATA: GLI INTERVENTI DEL COMUNE DI CESENA IN COLLINA
SARSINATE SOTTO LA BUFERA: ISOLATA UN'AZIENDA

VIDEO: BUFERA SUL CARNAIO - EMERGENZA NEVE, CHIUSA LA E45

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E45 ancora chiusa: 30 spazzaneve in azione anche due turbine. Assistenza per i camionisti

CesenaToday è in caricamento