menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
FOTO DI REPERTORIO

FOTO DI REPERTORIO

Meteo, la Protezione Civile aggiorna l'allerta: "Rischio allagamenti"

In particolare, comunica la Protezione Civile, "sono possibili, pertanto, fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario"

Tornano a riaprirsi gli ombrelli nel cesenate. Sono gli effetti della perturbazione di origine atlantica, con annesso un fronte freddo, che sul Mediterraneo centrale determinerà la formazione di un minimo di bassa pressione. Nelle prossime ore è prevista un'intensificazione dei fenomeni, che assumeranno carattere nevoso a quote medio basse, intorno ai 400-500 metri. La Protezione Civile dell'Emilia Romagna ha aggiornato l'allerta meteo diramata lunedì.

Il nuovo avviso comprende anche il rischio di criticità idraulica, legata al progressivo aumento delle piogge. Sulla fascia pianeggiante sono attesi circa 30 millimetri di precipitazione, mentre sui rilievi valori intorno ai 40 millimetri. In particolare, comunica la Protezione Civile, "sono possibili, pertanto, fenomeni di allagamento localizzato per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario. Potranno verificarsi localizzati e limitati danni alle opere di difesa". Le eventuali difficoltà possono essere segnalate sulla pagina Facebook del sindaco Paolo Lucchi oppure agli indirizzi di posta elettronica protezionecivile@comune.cesena.fc.it e sindaco@comune.cesena.fc.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Benessere

Come rassodare il seno a casa: ecco gli esercizi push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CesenaToday è in caricamento