rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, è l'inizio della terza ondata. Bonaccini: "Il virus viaggia tra i giovanissimi"

Il governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, è intervenuto così in un post su Facebook in merito all'evoluzione dell'epidemia da covid-19

"Stiamo affrontando l'inizio della terza ondata". Il governatore dell'Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, è intervenuto così in un post su Facebook in merito all'evoluzione dell'epidemia da covid-19. Venerdì il presidente della Regione firmerà una nuova ordinanza per estendere a tutti i comuni della Città Metropolitana di Bologna, d’intesa con i sindaci, la zona arancione scura, già in vigore nei 10 comuni dell’imolese e nei 4 confinanti del ravennate. "Nell'area bolognese nelle ultime settimane i casi positivi stanno crescendo a un tasso quasi tre volte superiore alla media nazionale - argomenta Bonaccini -. Il virus viaggia soprattutto tra giovani e giovanissimi. Anche i ricoveri in ospedale e in terapia intensiva crescono. Dunque, le nuove misure sono indispensabili, soprattutto di fronte a varianti del virus che comportano una diffusione più estesa e più veloce".

Giovedì Bonaccini si è recato a Roma "per confrontarmi con il Governo sulle nuove misure che saranno adottate e per chiedere che vengano riconosciuti con urgenza i congedi parentali: non si possono lasciare le famiglie con figli piccoli senza risposte. Le risposte ricevute su questo punto sono positive, così come le misure di indennità che si stanno preparando con il prossimo decreto ristori.  Stiamo affrontando l'inizio della terza ondata: non possiamo mollare ora, nel momento in cui stiamo mettendo tutto il nostro impegno per accelerare la campagna vaccinale, indispensabile per battere questo terribile virus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, è l'inizio della terza ondata. Bonaccini: "Il virus viaggia tra i giovanissimi"

CesenaToday è in caricamento