rotate-mobile
Cronaca Cesenatico

Agevolazioni per i centri estivi, mensa scolastica e nido d'infanzia: come fare domanda

Sono disponibili sul sito del Comune di Cesenatico alcuni avvisi da parte dell'ufficio scuola con importanti novità per le famiglie di Cesenatico

Sono disponibili sul sito del Comune di Cesenatico alcuni avvisi da parte dell'ufficio scuola con importanti novità per le famiglie di Cesenatico. 

Mensa scolastica e nido d'infanzia

Le famiglie residenti a Cesenatico, che si trovino in situazione di disagio socio-economico,  possono presentare domanda di agevolazione economica per il pagamento delle rette per mensa scolastica e nido d’infanzia comunale per l’anno scolastico 2023/2024. La presentazione della domanda dovrà avvenire entro e non oltre la data di venerdì 30 giugno 2023 accedendo tramite credenziali Spid alla piattaforma dedicata disponibile sul sito comunale. 

Contributi per i centri estivi

È stato pubblicato l’avviso pubblico per la formazione di graduatoria distrettuale per l’assegnazione di contributi a sostegno dei costi di frequenza dei centri estivi che abbiano aderito al progetto contrasto alle povertà educative e vita-lavoro promosso dalla Regione Emilia-Romagna per il periodo giugno-agosto 2023. Le famiglie interessate con Isee 2023 - o, in alternativa Isee 2022 o Isee corrente - non superiore a 24.000 euro possono presentare domanda entro le ore 13 di martedì 30 maggio 2023 esclusivamente utilizzando credenziali Spid, oppure Cie o Csn.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agevolazioni per i centri estivi, mensa scolastica e nido d'infanzia: come fare domanda

CesenaToday è in caricamento